CREARE BIJOUX GIOIELLI FAI DA TE

Tutto quello che ti serve per creare i tuoi accessori moda.

bijouxNon sai dove acquistare bijoux on-line?
La tua fantasia cerca uno sfogo, cimentati nella realizzazione dei tuoi gioielli preferiti.

Troverai informazioni e tutorial sul blog creare bijoux.

La soluzione ideale per chi decide di curare con carattere e personalità i dettagli del proprio stile, iniziando da braccialicollane realizzate in modo artigianale o addirittura potrai creare di persona, con le tue mani, i tuoi accessori moda acquistando i componenti.

COSA SERVE PER CREARE BIGIOTTERIA FAI DA TE?

Per realizzare un bijoux davvero unico bastano pochi elementi: pinzecatenechiodiniperle e creatività.

come realizzare una collana fai da te

31 risposte a “CREARE BIJOUX GIOIELLI FAI DA TE

  1. Ho visto lo stage dei Bijoux ad Assemini, hanno partecipato mia madre, mia sorella, mia cognata, non avevano mai provato a creare dei gioielli ma dicono di averlo trovato facile.

  2. Ciao Alessio,ti chiami così vero? Grazie per gli auguri che mi hai lasciato, penso che ci siamo già conosciuti nel vecchio wls, poi ci siamo persi di vista.
    Ho sottoscritto il tuo blog così vedrò i tuoi nuovi post. ciao e a presto, Silvia

    • Graaandioso… io ti ho scritto senza averti riconosciuta muah
      .. sapevo che prima o poi vi ribeccavo.. (vecchi contatti)
      nella trasmigrazione a WP ho perso tutti i contatti con gli altri blog.
      Ora provo anche io a sottoscrivere il tuo.

  3. niente di nuovo..mia madre è entrata nel vortice “bijou fai-da-te” già da anni..ormai ha armadietti pieni di aggeggini da infilare nei suoi 1709317fili. Ti dico solo che non comrpo più collane bracciali ecc da anni!! 😉

    • fai una cosa furba, disassembla le sue creazioni e ricomponile come vuoi te e non spendi nulla dando una svecchiata e un tocco di personalità, in alternativa rinnova il parco gioielli con qualche novità…
      Il sito creare bijoux, di una mia amica, sta aggiornando quotidianamente gli articoli, non finirà mai tanta è la varietà.
      Conosci il fimo?? Tua mamma non credo ne abbia, se ne fanno cose davvero carine per ciondoli orecchini anelli etc, è una pasta modellabile, come il cernit, con la quale fare bamboline, animaletti, ornamenti, dolcetti stelline robottini o addirittura i personaggi dei cartoni…
      se trovo delle foto le posto..

  4. La mia grafica non è ti chi sa cosa, ma ti faccio volentieri vedere alcune cose fatti da me..
    Pif’s Premi Web – On Eagle’s Wings
    http://cid-f9ee7951034eff3b.photos.live.com/play.aspx/My%20Photography%20and%20Graphics?ref=1
    Photography and Graphics by Pif
    http://cid-f9ee7951034eff3b.photos.live.com/play.aspx/Pif%5E4s%20Premi%20Web%20-%20On%20Eagle%5E4s%20Wings?ref=1
    Lamps and Light Foto by Pif
    http://cid-f9ee7951034eff3b.photos.live.com/play.aspx/Lamps%20and%20Light%20by%20Pif?ref=1
    come già detto cose semplice.. serena giornata da Rebecca

  5. Eccomi allora ti spiego, prima io ero in WLS allora ho riportato tutto qui … quelli premi ho creato una volta ai amici in WLS, e ora lo tengo cosi per ricordo … ho visto che hai commentato il post Le Profezie di Baba Vanga o soltanto una bufala del Web??? … heheheh mi hai fatto ridere il tuo commento … io non apartengo a nessuna religione si potrei dire sono pagano.. ma seque la cultura dei indiani d’America praticamente vivo in armonia con la natura e attraverso essa ho trovato anche il nostro Creatore.. (sono stata creschiutta cattolica nel senso che la bibbia era presente come il cibo) ma ora io vivo la mia fede senza religione..

  6. Rispondo alla tua domanda su che plugin ho usato nel blog wordpress.
    Non ho usato nessun plugin, basta andare su bacheca, aspetto, e spuntare la prima casellina, tutto qui.
    Kiss

    • Puzzolina, wp.com è in inglese non c’è bacheca, cmq non è su bacheca ma su apparences>extras..seconda casella…. mi volevi complicare a vita tu…
      muahah
      grazie.. col tuo aiuto nevica anche qui.. buon natale a tutti.

  7. ciao Alessio, io mi chiamo Peppe …anche io trovo interessante il tuo blog! proprio perchè sono senza lavoro avevo pensato di imparare a fare questi lavoretti. Cerco di non fare le collane, solo perchè dopo porterei via il mercato a tutte queste ragazze che creano gioielli …ihih😀 …e penso che non sarebbe giusto :-)))

    rispondo alla tua domanda sul come mai posto delle immagini invece del normale testo. Perchè wordpress non mi rispetta il post che mi preparo nel pc. Nel pc mi risulta in un modo, ma quando lo vado a postare mi sballa tutte le posizioni e non rispetta le distanze che io gli do. Così ho pensato che invece di stare a impazzire a sistemare il testo e le emoticon, di salvare il post nel formato immagine, così sono sicuro che verrà visualizzato come lo avevo impostato. Purtroppo mi accorsi subito di un altro problema causato da wordpress, e cioè mi creava il bordino su ogni emoticon che inserivo ..e non era carino da vedere con tutti quei bordi!. Non so gli altri, ma io per scrivermi i post o i commenti uso il vecchissimo FrontPage …è un programma per creare soprattutto le pagine web ..ma volendo lo si può usare anche solo per scrivere, oppure inserire immagini e testo insieme.

    grazie dei tuoi passaggi …domani sono a cena con a donna che hai visto nel mio ultimo post …banane al forno😛. Sento che forse è meglio che indosso la cintura di castità, almeno finchè sta ai fornelli😀

    • Se sei senza lavoro la butto li, hai manualità? Compra del fimo, pasta modellabile che trovi sul sito che ho postato, chiedi alla ragazza di darti due dritte per modellarlo, è veramente facile è come la plastilina, solo che poi va cotta e indurisce, puoi farne ciondoli simpatici da rivendere e ti asicuro che attualmente c’è un vasto vasto vastissimo mercato, ho diverse amiche che con facebook vendono troppissimi oggettini fatti di fimo, ciondoli braccialetti orecchini portachiavi bomboniere, e il ricarico è alto, se prendi la mano poi diventi velocissimo e se hai ordini per più pezzi son tutti uguali e corri e incassi.
      Pensaci.

      Per frontpage invece… ceess.. prova a fare così, usa word e poi incolli il word sul post, dovrebbe manterenere tutte le fromattazzioni, e se cambiasse qualcosa che ti frega, mica necesariamente dev’essere un’opera d’arte. Se le emoticon hanno bordi può essere dovuto al tuo browser o al massimo dal foglio di stile style.css del tema, occorrerebbe iserire:
      img{border:none}
      E poi a dirla tutta, il tuo blog è originale anche per questa tua particolarità, quindi prendi i miei consigli e facci una pallotola da cestinare muaha.

  8. ciao alessio, mi puoi aiutare??
    sto cercando di cambiare il colore dei caratteri del mio blog ma non so da dove cambiarli….
    aspetto una tua risposta

    ps

    ho provato a mandarti una mail ma forse l’indirizzo è sbagliato perchè mi arriva la notifica fallita

    • Si non ricevo mail su qeull’account, è disabilitatto.
      Cmq, io da grafico agirei sul file style.css, ma non solo potrebbe essere difficile per te, oltretutto wordpress.com mette a disposizione degli spazi chiusi, ovvero non accessibili via ftp mi pare.

      Quindi devi sperare che il tuo tema abbia delle opzioni di personalizzazione o un editor css, guarda su “aspetto>modifica css”

      Al foglio di style originale puoi ad esempio aggiungere delle indicazioni per delle classi, ad esempio:
      body{color:#000066;}
      oppure qualche altra classe specifica se già indicano un colore. Ad esempio:
      .entry {color:#000066;}

      I colori indicati in esadecimale, se non sei pratica, prendili da una guida o da un campionatore,
      Un colore espresso in esadecimale è composto da 6 numeri, tutti indicabili con una scala di valore di luminosità, dal nero al bianco che va da 0 sino a 9 proseguendo da A sino a F.
      Quindi
      Bianco= #ffffff
      Nero= #000000
      I primi due numeri indicano il valore del rosso, gli altri due centrali indicano il verde e a seguire il blu.
      Quindi
      Rosso= #ff0000
      Vede= #00ff00
      Blu= #0000ff
      Spero di esserti stato utile..

  9. Giuro che una volta ci ho provato , davvero! Non è come sembra!
    Poi però tutte le cose del “fai da te” sono rimasta relegate in un cassettino , che strano!😆

  10. ciao …grazie per la visita nel mio blog !
    Carino qui … molto carino …
    sottoscrivo il tuo blog …e ti aggiungo
    così ti ritrovo facilmente e mi faccio un giretto con più calma …
    buona serata e una serena domenica

  11. Sono entrata qui per dirti che il tuo passaggio mi ha fatto piacere e l’immagine che ti piace appartiene alle fotografie artistiche di Leonida Frenov. Se imposti il nome su gogle lo trovi subito…altrimenti se mi lasci il tuo indirizzo posso mandarti il file che comprende una serie di immagini compresa quella che ti piace. Ciao pittinicchio. Lucetta

  12. Ciao a tutte!

    Da poco mi sono “lanciata” nella creazione di gioielli fai-da-te, in particolare utilizzando le linguette delle lattine, intrecciate con nastri colorati.

    Il risultato, devo dire, mi piace molto! Se vi può interessare ho pubblicato un tutorial nel quale spiego come realizzarli e dove potete trovare le immagini dei braccialetti finiti:

Lascia un commento

