Monopoly Deal… te lo consiglio! (via Gli amici di Bab)

Ho pensato di suggerire alla piccola Bab un gioco di società che ho molto gradito.
Leggete:

Monopoly Deal... te lo consiglio! Bab, ricevi tanti "buonanotte", e il mio li segue, dormi bene piccola… Ma ricevi anche tanti "buongiorno" e il mio li segue, trova nel risveglio tutta l'energia e l'umore che ti serve per.. per essere Bab🙂 … ..e poi si gioca… allora piccola mia, per la befana non si scrive la letterina ma, potresti chiedere alla mamma o alla nonna, di farti trovare nella calzetta o magari.. magari non aspettiamo l'epifania, il Monopoly Deal, è la versione … Read More

via Gli amici di Bab

5 risposte a “Monopoly Deal… te lo consiglio! (via Gli amici di Bab)

  1. Ma grazie Pittinicchio, mi hai dato una splendida idea per riempire la calza della Befana!!! Proprio alcuni mesi fa la mia tesorona aveva intercettato nel ripostiglio la mia datatissima scatola del caro, vecchio Monòpoli e le ho insegnato a giocare. Ovviamente l’allieva ben presto ha superato la maestra e non ti dico le volte che mi sono alzata dal tavolo incavolata nera, perchè per l’ennesima volta mi aveva ridotta in mutande comprando 3/4 delle proprietà presenti sulla plancia di gioco e cementificando anche l’impossibile pur di darmi battaglia.Questa versione che non conoscevo la trovo anche molto pratica per giocare con lei quando sta a letto e non si può alzare.
    Grazie di cuore per il tuo affetto e la tua vicinanza, ti abbracciamo forte!

    • Ciao Sonja, tu sul mio blog.. quale onore!!!🙂
      Ho giusto pensato alla praticità nel giocare sul letto supponendo che la piccola Bab non potesse alzarsi. Son contento che tu possa prendere la palla al balzo, mentre la piccola migliora le darai un ulteriore pretesto per tirarsi su e vi divertirete assieme ad imparare le nuove regole, mi raccomando non litigate fra voi bimbe e non lasciarla vincere sarebbe riduttivo del divertimento… muhauha
      Certo è sarcasmo, son sicuro che la piccola ti demolirà… a quell’età imparano tutto e subito e noi ci sentiamo vecchi ma comunque contenti di perdere se questi li rende felici.
      Il mio affetto e la mia vicinanza son gratis.. quindi dateci sotto muhauh.
      Ti abbraccio forte salutami la piccola… dille che c’è un gattone che porta un pò di sconquasso nel suo blog. Ciao un caloroso abbraccio e auguri per ogni giorno di questo anno che finisce e per ogni giorno dell’anno che inizia.

  2. Eheheh mi sto preparando all’ennesima ‘asfaltatura’, perchè davvero con lei quando giochiamo insieme, non mi posso aspettare nemmeno una vittoria di Pirro. Ciò succede anche quando giochiamo a ‘Uno’ oppure al ‘Labirinto Magico’, davvero non c’è storia. C’è da dire che purtroppo non sono dotata di grande spirito sportivo e quando perdo son di un nero… Da una parte mi rallegra il fatto che le mie reazioni contribuiscano a strapparle grassissime risate, però la sconfitta brucia, eccome anche, perchè ce la metto tutta per vincere e non risparmio nessuna strategia🙂
    Ricambio l’abbraccio con tanto affetto anche da parte sua e…già che ci sono ti faccio i miei più cari auguri per un 2011 ricco di tutto quello che più desideri!

    • ^_^
      Chiaro, si deve cercare di vincere perchè sia divertente… e qualche volta le farà bene anche perdere cavolo impegnati dai.. dillo anche a Bab che vedendoti così afflitta tifo per te muahu
      Questo sin che non ne vinci una, dopo di che riprendo a fare il tifo per Bab e sarai spacciata e asfaltata come sempre.

      Il labirinto magico come funziona?
      Tra quelli citati qual’è il gioco che preferisci?
      Lo conosci “game of life”?
      .. é carino sai.. non ha molti componenti quindi si riesce a giocarci anche ai piedi del letto o su una sedia.. ha la plancia, le pedine, scheda di vita dove segnarecon una segnalino: laurea casa lavoro promozioni, poi si ha la carta di credito e il cervellone che calcola stipendi spese rate e felicità ^_^
      No non è un interrogatorio, mi fa piacere parlare con te!

      • Piacere ricambiato, direi è bello conversare e spaziare su argomenti che difficilmente vengono affrontati, quasi noi grandi non avessimo più voglia di giocare e divertirci.Il Labirinto Magico è un gioco Ravensburger decisamente simpatico e imprevedibile. Sulla plancia di gioco sono posizionati tasselli fissi e tutt’attorno si riempie con quelli mobili che raffigurano singolarmente i tratti di un sentiero che compone un labirinto. Alcuni oltre alla strada hanno effigiato dei simboli (mosca, ragno, drago…)che si troveranno anche sulle carte da gioco da distribuire a ogni singolo giocatore.
        Il compito di ogni giocatore è quello di crearsi una propria strada muovendo gli appositi tasselli per raggiungere i vari obbiettivi, dunque il labirinto a ogni mossa sarà mutevole e non conoscendo l’avversario l’altrui destinazione, può darsi che con le proprie strategie possa coadiuvare o ostacolare l’altro giocatore.
        Lo scopo finale del gioco è quello di totalizzare tutte le mete e vince chi riesce per primo a guadagnare l’uscita.🙂
        Game of life non lo conosco, e ora che me l’hai detto, mi sa che la lista da ‘Toys Center’ si allunga.😉
        Di quelli citati confesso di avere una passionaccia per il caro vecchio Monopoli, e di quelli non presenti sono pazza per il ‘Mastermind’ e ‘Othello’ che non trovo più da nessuna parte a parte l’averlo caricato come gioco seriale nel computer.
        Ma anche il ‘Cluedo’ m’intrippa ancora😀
        Se poi vogliamo fare una ricerca a ritroso, beh la lacrimuccia commossa per il caro ‘Rischiatutto’ è d’obbligo.🙂

Lascia un commento

