Quale url copiare per inserire immagini su WordPress

AALLLOOORAAAA ^_^ Alieve mie,
Questo articolo viene a supporto del fallimento del tutorial inserire-video-e-immagini-su-wordpress.

Mi aspetto di vedervi padroneggiare il mezzo, Silvia in fondo al cuore,  Pif Rebecca, ili6viaenrose.
Io credo in voi e nel vostro potenziale🙂

Pare che sbagliate tutte una cosa, dove reperire le immagini da inserire nei commenti alle quali copiare l’url.
L’immagine impaginata in un sito qualunque può essere cliccata col tasto destro, e la sua url può essere copiata selezionando la voce dal menù a tendina che ne compare “copia indirizzo immagine” o qualcosa di simili. Ma questo non sullo zoom di google (Vedi immagine 2).

L’alternativa è la seguente,

Cerca

1) Aprite google e nella sezione immagini cercate quel che vi interessa. Cliccateci sopra.

Seleziona

2) A questo punto vedrete uno zoom, inutile e inutilizzabile, vi occorrerà cliccare sul lato destro sulla voce “immagine a dimensione intera”.

Isola l’immagine

3) A questo punto avrete isolato l’immagine, e sulla barra degli indirizzi avrete un’immagine adatta ad essere inserita come url dell’immagine, infatti punta non a pagine internet ma esclusivamente e unicamente questa è l’url dell’immagine stessa, il suo nome il suo indirizzo la sua collocazione sul web.

Spero sempre di essere stato di aiuto🙂

Vulemose bene

24 risposte a “Quale url copiare per inserire immagini su WordPress

  1. Pingback: Inserire video e immagini su wordpress « Disegno il mio mondo!!!·

    • io ho fatto pari pari quello che hai detto tu gattaccio!!!!!! non viene nulla!!!!! non importa non mi interessa mettere immagini nei commenti non è essenziale…

  2. ecco questo e il link del immagine finale con un JPG

    e non si vede se uso questo link ovviamente cosi fra i due “” metto il link che cavolo faccio sbagliato????

  3. Anche io rinuncio perche se devo perdere il tempo per questo mi gira subito male, questi sono momenti in cui potrei buttare furi dalla finestra sto PC.. ecco quasi quasi mi faccio una camomilla per calmarimi.. comunque grazie per la tua pazienza .. come ho gia detto ieri, preferisco scrivere anzi di inserire immagine

    • muhauha io impazzisco rido come un gattino pazzo.
      Dai ti capisco… guarda che grazie al cavolo sembra tutto facile a chi lo sa già fare, la cosa migliore sarebbe venire da te e fartelo vedere… io ho dato il massimo, e quando vorrai son qui.

    • Davvero?
      guarda che basta il più piccolo errore e non funziona… uno spazio vuoto tra le virgolette o boh… puoi provare anche con gli apostrofi al posto delle virgolette se vuoi… funziona uguale di solito.

      Un bacio grande grazie della compagnia e del divertimento🙂

  4. io faccio copia e incolla va bene lo stesso? …..cioè ingrandisco l’mmagine apro modifica -seleziona tutto- copia e incollo sul testo di wordpress, mi esce l’icona: consenti l’accesso ecc.ecc. io clicco ok e…speriamo vada.
    Un’ abbraccione, silvia

  5. Ciao Pitty,
    posso farti una domanda che non c’entra nulla con l’inserimento delle immagini (e che tra l’altro non so inserire 😦 )
    Vorrei sapere come si fa ad inserire questo bellissimo pulsante “Leggi un articolo a caso”….
    Mi aiuti, per favore? Sappi che dovrai essere moooooolto chiaro, perchè io sono un pò una frana….
    Grazie mille in anticipo, comunque….
    A presto e attendo risposta…🙂

Lascia un commento

