Musica orientale

Sapete, a volte ascolto della musica insolita, orientale… principalmente la grande colonna sonora di un anime di cui potete sentire nel mio nuovo player che troverete in sidebar.

Mi è venuto in mente di raccontarvelo mentre ascoltavo questo brano su cui sono inciampato per caso… e volevo farvelo sentire.

12 risposte a “Musica orientale

  1. Io amo molto le musiche originale arabe…. mi lasciano in visibilio di paesaggi caldi e asslati, di genti coorate, di animi futuristicamente antichi….. ma questa tua musica non è da meno…. e mentre scrivo mi conquista con un ritmo che sa di pace e di scoperta dell’infnito!
    Adoro anche le chitarre orientali….. mi trasportano in scenari profumati, al passo di gheishe dai piccoli passi.
    Si… entrambe avvolgono e conquistano…. fatte di scenari millenari e di suoni ancor più antichi…. noi abbaiamo peso tutto e le cetre si sono azzittite da secoli, lasiando il passo al tic tac dei tasti che dai pc e dai telefonini hanno ottenebrato per sempre lo scibile occidentale!
    Ciao Pitti… mi godo fino alla fine questa musica… divina…. e ti lascio una bbraccio di vita!
    Carmen

    • Son contento che ti piaccia, puoi ascoltare anche la mia radio cliccando su Inuyasha sulla sidebar, ho rubato la “radio” dal sito inuyashaportal.it che ringrazio e spero di non aver fatto male visto che non c’è scopo di lucro.

      Poi se vuoi mi farebbe piacere avere da te qualche riferiemtno per ascoltare la muscia di cui parli, musica araba.. apro volentieri la mente ad ogni esplorazione.

      Ancora grazie per il commento intellettualoide e filosoffeggiante.. ^_^ mi piaci!!

  2. Bellissima, Pitty…la musica orientale mi piace molto, quella araba in particolare la sento mia perchè nella tradizione della mia terra ci sono molte influenze di questa cultura…ti auguro una dolce e rilassante serata

    • Non credo sarà una serata rilassante.. rissavo giusto poco fa con l’ennesimo fornitore cialtrone e macellaio che mi ha sbagliato e rovinato un lavoro e non mi risarcisce. Per 35€ sto morto di fame!!

    • Sai cosa.. secondo me questa musica fa vibrare corde molto intime… e questo può turbare se non si è abituati… meno poeticamente posso dire che forse ti farebbe un effetto simile l’heavy metal o l’opera lirica.

      • Mah, non lo so… La musica lirica l’ho ascoltata, pur non capendoci molto: ci sono cose che mi piacciono, altre meno; l’heavy metal, invece, mi snerva e mi fa venire il mal di testa…
        Ma questa, questa mi dà sensazioni che non so spiegare: è come se fosse qualcosa di arcano, di misterioso, che non capisco, ma che mi agita non poco…
        Sai quale altra musica mi dà sensazioni strani, seppur diverse da questa? La musica new age… Quella è come se davvero toccasse corde molto profonde e mi facesse viaggiare attraverso il tempo e lo spazio…
        Un abbraccio forte e buona giornata…🙂

Lascia un commento

