Disegnare la musica si può 2

Si chiama Music Painting l’arte di riprodurre graficamente la musica, noto che anche questo artista predilige lo scorrimento orizzontale delle immagini che vengono realizzate a vista, la mano dell’artista è anche qui presente per tutta l’esecuzione, a questo punto posso commentare che non si tratti di un’immagine e ne di un dipinto ma di una performance, un cortometraggio. Nei movimento dei due artisti c’è del ritmo della coreografia direttamente legata alle battute del ritmo e all’altezza delle note.
Il risultato è molto meno poetico rispetto al precedente video postato, vedi “Matteo Negrin” … anzi è ipnotico psichedelico.

Mettete il video a schermo intero e allontanatevi per non soffrire della sindrome di stendal e
fatemi sapere cosa ne pensate.

Questo video in qualche modo mi  ricorda il videoclip “Distante” di Meg.. ma questo è un altro argomento, ne riparleremo.

13 risposte a “Disegnare la musica si può 2

  1. Buongiornoooo!!!!🙂 sorpresa!!!
    ma guarda te che aiuto m’hai dato…attraverso il video di musica cinese(bellissimo), che io adoro per la sua delicatezza ..il rock lo lascio ai duri…ho girottolato, mi son salvata dei video nel mio canale così quando mi fa male la testa posso ascoltarli a ripetizione!!!
    Ma la cosa bellissima è che son son giunta al Giappone ed ho scoperto un’artista a dir poco straordinaria…indovina chi? Yayoi Kusama…heheheh che mente quella lì…m’è piaciuta troppo..l’ignoranza non ha mai fine….ma grazie a te…ho avuto un idea..tra un pò la leggerai…
    buona giornata Pitty!
    vento

    • Io preferivo il precedente.. e pure i successivi ^_^
      però ho postato anche questo per mostrare un aspetto di questa arte, agli antipodi del precedente.
      Son contento ti sia piaciuto.. però preciso che per coprendere erti video bisogni vederli per intero… sopratutto in questo genere mi pare di cogliere che si ricerchi un crescendo!

    • saiho pensato qualcosa di simile, simpatico allegro divertente… ma non so originalità mi pare poca.
      Mi viene in mente un video musicale del quale non ricorod molto, un magazzino dove 3 tipi vestiti da imbianchini azionano un’enorme reazione a catena che catapulta un pò di colore in giro, e si conclude con un secchio di vernice in faccia ad ogniuno dei tre.
      Qualcuno ricorda il gruppo in questione?
      Quello è originale.

      • Ciao Pitty, forse per me risulta originale perchè non ho visto l’altro di cui parli e perchè non avevo mai vista nulla del genere…🙂
        Un abbraccio e buona giornata…

  2. Volevo rispondere al tuo commento di stamani per email ma, evidentemente c’è un errore con l’indirizzo e mi si dice che è stato installato non correttamente.
    Sono costretto a risponderti qui per dirti che Panda e Coala, per me, sono gli animali selvatici più belli. Se poi, come nel caso, sono anche cuccioli, è veramente una cosa stupenda osservarli almeno in foto. Meglio in foto che allo zoo o al circo!
    Fammi conoscere il tuo indirizzo email se vuoi altrimenti lo cancello perchè errato.
    Ciao.

    • Oh che bello vederti qui Osvaldo. Mi fa piacere.
      Come dicevo anche io adoro i cuccioli di panda e i koala.. entrambi son stati miei avatar per molto tempo.. in varie versioni… muhauh curioso abbiamo qualcosa in comune.
      Ti facci oavere la mia mail scrivendoti via mail ^_^
      se ti fa piacere scrivermi a me fa piacere leggerti.. o sul blog o via mail.
      Ti saluto Osvaldo mi hai fatto una gradita sorpresa.

  3. Ciao Pitti, carino, non ho visto i precedenti… li guarderò con calma.
    Questo mi ricorda un gioco fatto con la simmetria, con qualche supporto speculare più che un abbinamento di artisti. La musica e i colori insieme… beh super!!

    • si la performance è speculata digitalmente, però nota che son tre mani o sinistre o destre.. quindi son tre gli attori di questa performance.
      Sbadatella!!! ^_^
      Muahuha poi vedi il precedente e vedrai i succesivi.. se hai da proporre video relativi li carichiamo volentieri.

  4. Pingback: Disegnare la musica si può 4 « Disegno il mio mondo!!!·

Lascia un commento

