Disegnare la musica si può 3

Meg, una cantante che si distingue per la ricerca e la sperimentazione, sa essere originale anche nei video musicali, il brano distante, che a me piace molto, si lega concettualmente all’ultimo video sulla music painting che vi ho postato. Infatti la vernice che cola, gocciola, i colori degli abiti e del trucco, i movimenti dei ballerini nascosti nel bianco tutto pare un mondo mutevole che si disegna e cerca forma.

Alzate il volume e
fatemi sapere cosa ne pensate!

28 risposte a “Disegnare la musica si può 3

  1. Ma che splendida voce e che musicalità delizisa questa Meg!
    Bello l’affollamento di colori sgargiati e le colorature ballerine!
    Mi è piaciuto Pittinicchio caro…. una nuova soglia di musica elettronica e colorata!
    Bello bello…. bravo scopritore di talenti e doti!
    N’giornoooooooooooo…. buona domenicaaaa!

    • qui ne vedremo delle belle.
      cmq in genere non son tipo da pausini… son un pò alternativo come gusti musicali,
      e Meg non è una mia scoperta, cantava coi 99 posse e poi … ho un suo cd melodico davvero interessante.

      cantò anche con elisa e i tiromancino ricorderte!?

  2. La musica è bella dalle vibrazioni intense e calde. Anche la tonalità del colore che all’inizio cola è molto calda e fresca nello stesso tempo. Forse avrei inserito qualche scena in cui i colori predominanti (giallo e fucsia) si mixano volteggiando nell’aria (facendo da sfondo quando Emma canta con i ballerini). Ho postato sul mio blog un video dove all’inizio e nel mezzo c’è questo effetto. Pensa che bello sarebbe nel video di Emma con i colori del suo video
    Fammi sapere che te ne pare
    Ciaooo

    • in generale penso che meg sia una vera artista… i suoi brani son molto distanti tra loro, ammiro l’istinto coraggioso della ricerca… un pò i motivi per cui si può apprezzare morgan o Battiato sopratutto.

  3. Posso dare il mio parere, anche se negativo???😦
    A me non è piaciuto molto, nè il video, nè la cantante, nè la canzone….
    Non mi linciate, però, vi pregooooo…😦

      • @ Debby
        @ Ines
        Muhauhauh, mica deve piacere per forza, se però l’avete ascoltato son contento abbiate partecipato un pò al mio mondo.. al mio modo, è come vi foste sedute quà accanto a me sul tetto del mondo per osservarlo e poi foste fuggite per l’odore di piedi. Muahuha
        Cmq la puzza non è mia.. mi son fatto il bagnetto da Gatto puzzolone.. quindi cerchiamo altrove il responsabile.

        Devo dire che la serie dei brani “Disegnare la musica” non è una compilation, ovvero non ho intenzione di proporvi dei brani per gusto estetico musicale ma per ricerca grafica.
        IMPORTANTE DISTINZIONE!!!

      • Ihihih… Ines, mal comune mezzo gaudio, diceva un vecchio proverbio…
        E poi, come ha detto Pitty: non è che doveva piacere per forza…
        Ihihih…

        Ohhhh…. ma che è sta puzza di piedi?????
        ihihih…
        Un abbraccio a tutti e due….

    • .. beh secondo me non le manca la femminilità.
      Non sarà Houdry ma a modo suo è retrò moderna e femmnile aggressiva/forte.

      ^_^

      Se la ricordiamo ai tempi dei 99posse era una reppettara maschiaccio di strada… ma da solista si è raffinata.

  4. Deborah si è fatto il bagnetto da gatto puzzolone. Chi è il gatto puzzolone? Ma come non lo conosci?????? E’ gatto silvestro che tutto il giorno se la passa tra i formaggi per cercare di prendere i topolini e poi puzzetta un pò di formaggio!!!!!

  5. Non l’avevo mai sentita, Pitty…e mi piace un sacco! Mi piace il ritmo, che trovo accattivante, ma trovo particolare e coinvolgente questo insolito accordo fra colori e musica. Bello!

  6. Si dona hai visto quanto eclettismo?
    Se pensi che questa ragazza abbraccia la musica su più versanti e stili ma sempre restando fedele a se stessa… ora che hai sentito queste ti farei sentire qualcosa degli esordi, con i 99 posse .. oppure il pezzo bellissimo e famosissimo con Elisa e i Tiromancino.. però forse dovrei aprire un post su meg a questo punto?!

  7. Potrebbe essere un’idea ;-)…teniamola presente!
    Cmq quello con i 99 posse deve essere fantastico, Pitty…magari me lo cerco su youtube…certo che la musica non si finisce proprio mai di conoscerla, è davvero un universo a parte!

    • ECCOLO.. ERA FINITO TRA LO SPAM PERCHé TROPPO LUNGO!
      uhh…
      se sei in vena cerca anche
      delta v
      roy paci e aretuska
      cerca giuliano palma e i bluesbeters
      cerca i sud sound system
      cerca i sa razza
      nina zilli
      plastico
      madreblu
      daniele grof
      asian dub foundation
      meganoidi
      raggae national tikets
      marlene kuntz
      michael bubblè
      r.kelly
      nora jones
      ustmamò
      daniele silvestri
      hole
      no doubt
      subsonica
      enya
      cramberries
      pircortese
      the corss
      blur

      e tanto altro..
      on sono in ordine di importanza.. sono un pò vari…
      hai da curiosare per un pò ora?!
      Muahuha quando hai finito te ne do altrettanti e altrettanto curiosi..

      africa unite
      niccolò fabi
      chemical brothers
      prodigy
      planet funk
      ub40
      prozac+
      stromae
      velvet
      skunk anansie
      mario venuti
      malika ayane
      angun
      the cardigans
      moby
      paola turci
      litfiba
      negrita
      samuele bersani
      addirittura tricarico vale la pena esere scoperto

      pausa


      linea 77
      verdena
      linking park
      limp bizkit
      fabrizio moro
      almamegretta
      allevi
      se siete fuori dal mondo abba, modà, alessandra amoruso, emma, cesare cremonini

      non cito i nirvana e i queen per non dire cose ovvie ma..

      Mi fai sapere se trovi qualcosa di curioso?
      Io ascolto praticamente un pò di tutto.. e molti di questi han fatto dei pezzi che adoro.

      • Molti li conosco e sono fra i miei preferiti: Michael Bublè,Allevi,cardigans,Litfiba, Paola Turci, Mario Venuti ( lo seguo da quando era con i Denovo)Enya ( favolosa)…altri li conosco ma non mi piacciono un gran che ( Linkin Park, Planet Funk, Prodigy, Skunk Anansie…)
        Ovviamente le leggende del rock sono un caso a parte…
        E che mi dici dei Morcheeba? Io non stancherei mai di ascoltarli…
        Per gli altri che mi hai segnalato e che non conosco ancora farò qualche ricerca…
        Se trovo qualcosa di interessante ti faccio sapere senz’altro!
        Scusa se ti rispondo in ritardo.
        Buona serata, Pitty!

Lascia un commento

