Disegnare la musica si può 6

Abbiamo parlato molto di “disegnare la musica” e del “music painting”.

Ora mi aspetto che vi cimentiate voi nell’interagire con la forma grafica di un brano. Con un’idea della “HerraizSoto & Co.” semplice ma dall’efetto poetico e davvero curioso,  questa cantante spagnola propone il suo brano al pubblico con questa iniziativa di marketing viral interattivo in tecnologia flash, aiutata sicuramente dall’evolversi del web 2, social media e sharing principalmente su facebook twitter e myspaces.

Vedi cosa si è inventata

Oltretutto è una cantante gradevole oltre che molto carina.
Potrete acquistare i suoi cd sul suo e-commerce.

22 risposte a “Disegnare la musica si può 6

  1. Eeeeee come no…..ma ti pare facile???? Certo che si può disegnare la musica….ma penso che sia come scrivere….o dipingere….bisogna averlo dentro!
    Gattaccio….vuoi che proviamo per farti due ghignate lo sò…..ma a me non mi becchi!!!!!! Dai scherzo….ti auguro un buon inzio settimana, un abbraccio!

  2. O gatto!!!! ho capito dopo che roba era…per puro clik…col mouse!!!
    ma un puoi esse più semplice nelle tu spiegazioni????!!! o bimbo io son del 61…un pò antica!!! maremma bonina!!!
    poi ci riclicco e la spedisco…ora ho fatto un troiaio!!!( schifezza!)

      • infatti non avevo capito un tubo! Bello e molto creativo….volevo mandartelo ma non ho l’e-mail gattaccio….pazienza, ma mi ci sono divertita per un pò hahahaha davvero carino!

  3. Torno più tardi, Pitty…l’audio del mio pc “da lavoro”non funziona…mi collego fra qualche oretta con l’altro e ti dò un parere. Buon pomeriggio!

  4. @elizafigliadellafortuna non mi saluti te?
    ti è piaciuto quel che ho scovato su internet per voi?

    Dona la canzone è bella ma maggiormente è l’idea dell’interattività che mi porta a pubblicare questo post.

  5. Come mi piacerebbe saper fare tutte le cose che ci proponi….ma sono proprio una frana…non sono riuscita neppure a metter i video senza dover fare peripezie per tornare su youtube per vederli…
    Pazienza….ma va bene anche così…..
    Buon pomeriggio….

    • nou teresa cosa dici.. non è mica su youtube questo link.. non è un video è un’applicazione interattiva.
      Quindi non ho cpaito di queli video parli te?
      Un bacio e grazie cmq per averci provato.. ho apprezato l’impegno ^_^

      • Questo l’ho capitooooooooooooo
        mica sono poi così scema!!!!
        Ti ho solo detto che non riesco neppure a mettere un video…
        Un abbraccio

  6. FANTASTICO
    non solo gli spruzzi d’inchiostro seguivano testo e ritmo, esplodendo di quando in quando, su suggerimento del brano, in disegni, forme e colori, ma ad un certo punto mi sono accorta che potevo davvero interagire, mettere qualcosa di mio…la riga di colore seguiva i miei movimenti, adattandosi al mio modo di seguire la musica…che esperienza! Pitty, davvero rivoluzionario questo intreccio di note e grafica.
    WOW

    • Hai colto a pieno l’interazione proposta.
      Certo che l’aiuto fornito dal creatore dell’applicazione è grande, però quel minimo di interazione rende partecipi della creazione di qualcosa di molto gradevole.
      Bacio ciao. Dona

  7. Pitti ti aspetto per una tazza di tè e una fetta di torta… il Cappellaio lo tengo a bada io, tu pensa alla lepre che con gli animali dispettosi ci sai fare…🙂

  8. ciao Pit, che combino in questi giorni? ..tanti pensieri “positivi” e tanto pc, più che altro passo tanto tempo su google a fare delle ricerche e trovare delle idee ..che poi cerco di mettere a punto con il pc o fare dei disegni/progetti. Devo ancora andare in tipografia e domandare per quegli adesivi ..domani potrebbe essere il momento buono che mi fermo e domando, dato che devo uscire a pagare l’assicurazione dell’auto. Ci devo andare cmq, perchè devo domandargli altre cosette ..tipo i bigliettini da visita ..e un pò di prezzi. Per il resto sto benone, però sento che finchè non mi viene una idea, starò con il cervello ingrippato e quindi un pò assente dal blog. Miciosa giornata ..miu miu😉

    • non ti fare fregare coi biglietti…
      è il prodotto stampato con la maggiore oscillazione di prezzo, 1000 biglietti vanno da 30€ a 140€
      Mi piace l’idea di saperti col cervello all’opera, grande yomo… verrà fuori qualcosa di buono, se poi vuoi confrontarti io sono qui.

      Due ragazzi in paese diversi anni fa hanno creato un piccolo impero partendo dagli adesivi con la bandiera sarda. A volte bastano piccole idee per grandi risultati.. ci pensiamo su!

      Hai mai pensato dio produrre magliette?
      Per capire di cosa parlo cerca “eyaa” sul mio sito… è una mia creatura (style grafica sito scatti tutto)

      Ciao

    • Bravo!!! Ti sei corretto, meriti un bel voto!!
      Non sei venuto però a bere il tè da me… hai avuto paura degli stramboidi e ti sei fermato all’ingresso??😉

  9. Teresa :

    Questo l’ho capitooooooooooooo
    mica sono poi così scema!!!!
    Ti ho solo detto che non riesco neppure a mettere un video…
    Un abbraccio

    ^_^
    muahuha
    sapevo avresti risposto così muauhauh
    vulemose bene abbraciamocicici

  10. Spettacolare!!
    e mi sono anche divertita ad interagire col mouse
    Una cosa però non sono riuscita a fare: scrivere il mio nome con quella linea che andava velocissima e non girava come dicevo io. Dovranno perfezionare la tecnica!!
    Intanto conservo l’indirizzo, davvero piacevole da vedere.
    Ciao

    • tanto non lo cancello questo post lo ritrovi sempre qui.
      Io tentavo di fare i cuoricini e difficilmente riuscivo a chiuderli, ma se mi impegno muahuha.
      Io tendenzialmente facevo ballare la linea come fosse realmente l’indicatore di forza delle note e dell’intensità del pezzo… tendenzialmente cmq lo portavo sempre a salire verso l’alto.
      Cmq ciò non toglie che sia belo anche se non muovi nulla e resti fermo.
      Grazie per aver condiviso con noi le tue esperienze in merito.

      ^_^

Lascia un commento

