Divertiballi

Cosa è.. di cosa si tratta?
Che ti frega.. intanto ballatevi questa… non sarà così difficile.. e poi vi spiego muahuha!!!

Sottosopra

Musica di Valerio Baggio, parole di Carlo Biglioli.
Realizzato dall’Ufficio Pastorale Età Evolutiva (Upee) della Diocesi di Bergamo per conto degli Oratori Diocesi Lombarde (ODL).

Troverete altri video divertenti da ballare sul canale Divertiballi

Cito dal canale:

DIVERTIBALLI, BALLI PER L’ANIMAZIONE
I DivertiBalli sono balli per l’animazione di gruppo adatti a tutte le età, dai bambini ai nonni. Ogni DivertiBallo gioca intorno ad un’unica piccola storia o idea narrativa, in modo ironico, facendo leva sulla creatività e sulla fantasia di ognuno. I gesti dei balli sono molto semplici e non ne è richiesta una perfetta esecuzione, quanto piuttosto la voglia di farsi coinvolgere e di divertirsi. Le finalità dei Divertiballi infatti, non sono quelle di esegire correttamente una coreografia, ma creare un clima sereno e giocoso in cui tutti si sentano liberi di esprimersi ballando. Attraverso la musica e il movimento i Divertiballi cercano di creare legami nuovi nel gruppo di bambini, dei ragazzi e degli adulti che vengono coinvolti.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

14 risposte a “Divertiballi

  1. una delle cose che ricordo sempre delle mie vacanze, è il ballo (e canto) che il gruppo dell’animazione del Villaggio faceva sempre in apertura delle varie serate… questo per tutte le vacanze che ho fatto… quindi queste cose coinvolgono molto e restano nei ricordi per sempre…
    sono alcune delle cose belle della vita, insomma…

    • Sempre una delle prime a seguire la notifica di un nuovo post amica mia?! ^_^
      A divertirsi basta nulla… io ricordo che un capodanno abbiamo preparato con amici una coreografia, “The Slumdog milionaire”. A capodanno facciamo dei giochi di gruppo a scquadre e l’esibizione era soggetta a votazione quindi si accumulavano punti, siamo stati bravissimi.

    • Grazie della partecipazione.. a volte condivido con voi cose anche frivole ma vedervi partecipare mi fa sempre piacere perchè magari capite subito cosa cerco di condividere.
      Questo video me lo ha inviato un’amica che da un anno sento tramite youtube!

  2. Questi sono i bansssssssss………….🙂
    Noi li facciamo fare ai ragazzi durante il Grest e si fanno sempre nelle riunioni dei giovani!!!!!
    I ragazzi si divertono sempre moltissimo!!!!🙂

  3. il ballo è bellissimo!! poi questi balli a me piacciono molto🙂. Qui da me c’è una sala da ballo ..e lo mandano anche in onda televisiva🙂. E’ stupendo perchè è proprio come hai detto te, ci sono bambini, ragazzi e anziani …e vederli che si divertono tutti insieme, è davvero una gioia😀

    Ale, è un periodo che mi trovo meglio a commentare, non sto male e non sono triste ..sono solo pensieroso, bombardato dalle idee😛. Ovviamente la vita del gigolò è dura ..ihihihihi ..ma dove le prendo ..bò😛.

    cmq ero un grande frequentatore di discoteche, ormai sono anni che non ci vado, però in cambio quando sono giù di morale, ballo nella mia camera ..sono ben attrezzato🙂 peccato che due Woofer si sono sbriciolati ..non so se sono state attaccate da degli animaletti che amano mangiarsi le membrane dei woofer ..tipo i tarli per il legno.

    miciosa serata ..grazie di cuore dei tuoi passaggi Ale! ..miu miu🙂

  4. Ballare è stupendo… io devo sempre muovere almeno un piedino se sento delle note!
    Copme resistere!
    Mi piace il divertiballo…. come termine e come sballo musicale da ballo!
    Ciao SuperPittinicchio!
    Oggi è stato San Giuseppe, festa dei papà e gli auguri son volati per loro e per tutti i Giuseppe e Giuseppina.
    Un abbraccio…. in ritardo…. anche al tuo papà!
    Il mio purtroppo non c’è più…. ma l’ho festeggiato lo stesso….. e le parole che gli dedico forse son uguali a quelle che direbbe qualsiasi figlio o figlia al suo papà.
    http://iomilu.wordpress.com/2011/03/19/mio-padre-auguri-a-tutti-i-papa-e-vi-racconto-ancora-della-casetta-in-canada/
    Io continuo con la mia casetta da ristrutturare….. che faticaccia!
    Un superabbraccio!

  5. mi ricorda le ferie estive a Sciacca….troppo bello veder ballare la mia popa e anch’io mi son divertita, gli animatori si son dati molto da fare e tutti eravamo coinvolti …. a fare i scemi ehehehehe!!!!😀 ….chissà se ci torneremo, che voglia!

Lascia un commento

