Volgi lo sguardo e porgi orecchio se stai cercando il Pittinicchio!

Ci scrive un caro amico Bruno di 4 anni… leggiamo la sua letterina!! ^_^
E un caro saluto a chi ancora mi cerca.. ma tornerò per alcuni dei tanti post che avrei pensato..
ma chi sta al passo della mia mente fantasiosa e stravagante?


cavaliereerrante
novembre 28, 2011 alle 9:34 am
@Pitti … ehm … nicchi ?!? :shock:Qui l’ aere è fermo, e tutto ti reclama,
vuolsi che torni qui in un momento,
per soddisfàr la voglia che ti brama
e leggere di te con sentimento .
Dunque attendiamo, come si costuma
fra gente triste che perse la tua via
utile a far svanìr malinconia
col tuo sorridere pur senza la piuma ! :-)
Che fai ? A quali opre sei Tu intento
che dagli amici ti portino lontano ?!?
A quali raffiche ostili – e di qual vento –
sei Tu esposto e ti difendi invano ?!?
Stacca il telefono, stacca il tuo piccì,
il calendario frena e vieni qui,
se il venìr qui sereno ancor t’ aggrada
e il proseguìr con noi la tua strada !!! :-)

Mio caro amico,
m0 che ti dico?!
Son stato via o cavaliere
questo anche voi potea vedere…
Dove son stato è storia lunga
posso annoiarvi e sarò breve
voglia di esservi che ora mi punga
senza di voi qui freddo è come la neve.

Errando noi sempre guardinghi
aveam passo da veri duri
ma vedi li ad un passo i funghi
e ci arrivai come i canguri.
Quanto eran belli e colorati
portarli a voi fu il mio pensiero
ma dopo averli un pò asaggiati
non vidi voi e ne il sentiero.

Per tempo andai sperduto e vago
lavoro tanto e non ho fiato
di questa vita non certo pago
ho sguardo assente e trasognato.
Ora ho lavoro ed tanti impegni
c’ho anche facebook e nuovi amici
sono in contatto con vari regni
ne traggo gioia e benefici.

Sapevo un giorno trovarvi in strada
nella speranza ho pensato tanto
quanto vorrei che questo accada
ho in testa i post che vorrei offririvi
son quanti e belli che per me è un vanto
un giorno scritti li avrò per sbalordirvi.
Siate pazienti
e capirete
da quali venti
mi strapperete.

Voglia fortuna verderci erranti
voglia il destino non separarci
voglia anche il fato siam sorridenti
veglia un mattino per rincontrarci.

28 risposte a “Volgi lo sguardo e porgi orecchio se stai cercando il Pittinicchio!

  1. Ben tornato gattaccio……mi hai fatto ridere “l’amico Bruno di 4 anni!……hahahahahha
    a presto, ti auguro una buona giornata!

  2. 4 ANNI ?!? 😯
    IOOOOO ?!?
    Noooooo ….
    ung-ueè … ung-ueèè …. ung-uuèèèèè… ung-uààààààà … uuuuaààààààà😥
    più piccolo !!! :mrgreen:

    • Dai però alla tua età scrivi meglio di come piangi!!! ^_^
      Mi fa molto piacere vedere che ancora mi cercate…
      ti piaceva vero scorrazzare per avventure col fiero scudiero!!??
      Non mancherà occasione se non inciampo ancora per funghi muahuha!

      Morale: Basta poco per perdersi!
      Ci vuol meno per ritrovarsi!

  3. Venni costì, per erte, aspre montagne
    sfidando i nembi ed il rombàr del tuono ….
    e che trovai ??? Di @Andrea il dolce suono
    ‘No potho reposàr’ … e il còr mi piagne !
    O che gentile posto è questo loco
    che @Pittinicchio creò per tanti amici,
    e la memoria m’ arde più d’ un foco,
    poiché gli amici Ei li sa fàr felici !
    E dissi a me : “Ove sarìa l’ amico …
    – mentre ch’ osavo attraversare il vento –
    ed ove mai, quel suo gran sentimento
    che, pur novello, Ei mi sembrò antico” ???
    E triste nova, apprendo – o me infelice ! –
    che a feisbùc si trasferì quel picchio,
    e colà resta e si trova “a burro e alice”,
    amici smemorando il @Pittinicchio !!! 😦
    Ma òr lieta novella qui si apprende
    e dai suoi stessi motti a quanto pare :
    Ei tornerà, come onda torna al mare,
    e già felicità il còr ci tende !!! 🙂
    @Bruno …

  4. SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII …………….. SUPERPERDONATO !!! 🙂
    Ma … ehm … ‘gni tanto te riaffacci quine ???
    Noio …. ehm …. non vogliamo perderti !!! :mrgreen:

  5. !?! 😯
    Il cièl t’ assiste se t’ assisterai,
    e se feisbùc terrai un po’ da parte,
    giacchè creativa e viva è la tua arte
    se qui gli amici ridere farai !!!🙂

      • Sai che farò io? … forse? partirò da casa dopo una frugale ma proteica cenetta e salirò a piedi da 250 a 800 metri, laddove nella rurale casa mi riscalderò con un vin brulè o una grolla di caffè aromatizzato, farò un brindisi, guarderò forse le stelle e i fuochi d’artificio giù nella valle e … tornerò in auto. Il tutto in compagnia o almeno in solida e vetusta coppia. Per me dovrebbe filar liscio, tranne il sicuro indolenzimento muscolare dei 10 km senza allenamento.

        (e ricordiamoci che senza moderazione e misura non esiste virtù… ma va!?😉
        BUON 2012

Lascia un commento

