Il cacciatore e l’orso – Video interattivo

Una nuova e sorprendente campagna interattiva su youtube per la Tipp-Ex, marca di correttori del brand del Gruppo Bic.
La campagna pubblicitaria rivoluzionaria  ha come protagonisti “Il Cacciatore e l’Orso”  i quali furono già protagonisti della prima stagione conquistarono il mondo del web generando un traffico di 50 milioni di visite su youtube e vincendo una 20 di premi. Se allora gli utenti erano invitati a cancellare e riscrivere la storia dei protagonisti oggi potrete cancellare e riscrivere la storia del mondo, portando il cacciatore e l’orso a festeggiare il loro compleanno in varie epoche.

L’agenzia francese BUZZMAN ha creato per la comunicazione virale una serie di divertenti episodi

Divertiti a scoprire tutti gli episodi su http://www.youtube.com/tippexperience2.

17 risposte a “Il cacciatore e l’orso – Video interattivo

    • Lo sai che se si parla di pubblicità io ci sono!
      Però il mio intento è sempre quello di aprire la mente mostrando che la pubblicità è fantasia, e questo in nessun modo è vincolato alla televisione.

  1. @Pitty …. non ci capisco un tubo !
    Ma chissò tutti ‘sti @Tipp-ex e ‘sti @Bic ?!? 😯
    Mah …. alle ortiche queste diavolerie tecniche, io giro ancora con armatura, spada e scudo, e mi sembra di vivere in un altro mondo ! :mrgreen:
    Cheppoi, l’ importante è che ci capisca Tu …. e che Tu stia bene ed il tuo lavoro procede come speri e come t’ impegni !
    E il tuo nipotino, come sta ???
    Ha preso l’ intelligenza creativa dello @Zio paterno ??? 🙂
    @Bruno …

    • Il nipotino colora, e guai a toccargli i miei pastelli!
      L’ho pure filmato mentre pastrocchia nella mia workstation.

      Per quanto riguarda il video invece, clicca sul link che ho messo in calce, poi fai come ti dice il cacciatore, dove cancella la data inserisci l’anno che preferisci.. se vuoi metti 1200 e fatti due risate! ^_^

      Esistono video a volontà!
      Fammi sapere se ti piace!

      • “Alle ortiche” queste diavolerie …. era una mia battuta, @Pitty …. mentre il fatto che Tu, nella pubblicità ci lavori, è per me una conferma che mi arreca piacere, poichè so quale sia la tua fantasia creativa e l’ onestà che ti caratterizza . Dunque, anche questo settore – talvolta cialtrone ( come altri, del resto … ) – non può che migliorare, e non poco, se si avvale della tua collaborazione : Tu, mettici sempre tutto il tuo impegno e fai di questo tuo lavoro l’ asse centrale di ogni tua attività quotidiana, in modo da renderlo stabile e ricco di soddisfazioni, interiori ( che è la cosa che più conta, per un giovane ) ed economiche, giacchè senza di queste, nei tempi difficili che ci si ritrova a vivere, ad un giovane verrebbe ad essere precario il suo futuro .
        Delle qualità del tuo amatissimo nipotino, non avevo dubbi …. e come potevo averne, avendo lui vicino un Zio come te ???
        Un abbraccio …. amico mio, ed a presto, o meglio quando ne avrai il desiderio ed il tempo di riaffacciarti qui . 😀
        @Bruno …

        Ps. Quanto al gioco dei numeri …. non appena in grado lo sperimenterò e ti farò conoscere, per quel poco che possa valere, il mio parere “errante” .

  2. Io sono un’ ombra, @Ale, la certezza sei Tu ! 🙂
    Mi fà un piacere enorme, errare – nella vita e nei blog ( conosci la mia metafora … ) – nelle vicende alterne umane, ma il fine di tutto questo mio vagabondare, sotto le stelle solitario o in compagnia, è che a quest’ ombra che sono …. voi giovani intelligenti e sensibili, voi giovani che lottate per aprirvi un angolo di cielo con le vostre sole forze ed il vostro talento senza calpestare nessuno …. possiate ripararvi ogni tanto per trarre respiro, incoraggiamento a proseguire, stimolo a conservare la vostra originalità ed i vostri valori, talvolta memoria !
    Una stretta di mano a te, @Pitty e bon voyage ! 😀
    @Bruno ….

  3. peccato che sia in inglese! comunque ho giocato, non posso esimermi anche se spontaneamente non vi metterei mano, ma un po’ al nuovo mondo devo adeguarmi e spero di averne la sua comprensione😉
    Ehhh vedi quanto impegno!!! che p… però

  4. Mi unisco volentieri a @Semprevento ….
    mio caro @Pittizzìo, e anch’io ti invoco
    a ritornàr di nuovo e come un fuoco
    che rifiorìr rifaccia il sentimento !

    Un fuoco ardente, a riattizzàr la brace
    che qui lasciasti col tuo gioco all’ @Orso,
    un ridonàr felice … e almeno un sorso
    di bella vita, come ti conface ! 🙂

    Poichè s’ è vero che la lontananza
    – se d’ amicizia ha tinto la sua stanza –
    riaccende i fuochi piccoli e l’ infiamma,
    è pur e vèr che il fuoco poi li stramma ! 😦

    Giacchè ci manchi, ci manca il tuo sorriso,
    e manca a noi quella tua fantasia,
    quella sincera, che ti risplende in viso,
    del @Pitty ostile alla malinconia !

    Così noi t’ aspettiàm senza forzare :
    Tu, quando puoi, fai come la brezza
    che col suo vento di profumato mare
    muta in sorriso ogni ria tristezza !

    • Non avevo mai notato il tuo commento.. son contento di aver suscitato la tua curiosità, il mondo della comunicazione e della pubblicità in realtà è piena di cose curiose e meritevoli di approfondimenti!
      A presto!

Lascia un commento

